Salute
Ambiente
Sport
Società
Beni culturali
Patrimoni edilizi
Imprese
Economia
Scuola
Università
Turismo Enogastronomia Virtual
Poleis
Innovazione
Tecnologica
 
 
 HOME > scuola - università    NOTIZIE O Line
 

Aspettando Sognando al Museo 2013

Anche quest’anno confermato il grande successo della manifestazione ideata dal POST che si svolgerà il 18 e il 25 maggio


Il 2 maggio sono partite le iscrizioni per la IX edizione di Sognando al Museo, la manifestazione ideata dal Centro della Scienza POST che permette ai bambini dai 6 ai 10 anni di passare un’intera indimenticabile notte all’interno di un museo. Il successo della manifestazione e l’entusiasmo dei piccoli partecipanti è stato subito confermato dall’andamento delle preiscrizioni che, nel giro di pochissime ore, ha visto riempirsi la maggior parte dei musei.

La manifestazione è ormai diventata un appuntamento fisso per i bambini di Perugia e non solo, visto che come sempre l’evento si estenderà sia in altre località umbre sia in strutture museali fuori regione.

Sognando al Museo è un’esperienza esclusiva per avvicinare i bambini in maniera divertente e informale al nostro patrimonio artistico, storico e culturale. Per una notte i piccoli partecipanti avranno l’opportunità unica di conoscere i musei con un approccio nuovo ed originale immersi in un atmosfera insolita e coinvolgente. Al termine della serata, ricca di avventure tra personaggi del passato e divertenti laboratori di costruzione, i bambini potranno dormire tra le ricchezze racchiuse nel museo all’interno del proprio sacco a pelo.


La manifestazione si svolgerà il 18 e il 25 maggio nelle seguenti strutture:

Perugia - POST, Palazzo della Penna, Museo dell’Accademia di Belle Arti
Torgiano - MACC Museo Arte Ceramica Contemporanea, MUVIT Museo del vino
Orvieto – Museo Claudio Faina
San Venanzo – Museo Vulcanologico
Fabriano – Palazzo Fondazione CARIFAC

Pochissimi i posti ancora disponibili! I genitori che vogliono iscrivere i propri figli possono farlo on-line andando sul sito www.sognandoalmuseo.it.
Per confermare l'iscrizione sarà poi necessario consegnare entro tre giorni lavorativi i moduli compilati e la quota di partecipazione presso la struttura indicata nella scheda relativa al museo prescelto che troveranno sempre all’interno del sito.
Per informazioni è possibile contattare il POST allo 075 5736501.


(14-05-2013 22:19)



 
[ stampa ]  [ archivio ]  [ home ]

A Perugia, l'inganno di venticinque artisti internazionali

L'arte invade il porto di Marina di Scarlino

Vittoriana Benini, l’artista delle bambole, al Quirinale

Restaurato a Cosenza l’Oratorio dell’Arciconfraternita del Rosario

Peppe Capasso in mostra a Napoli

Arnaldo Pomodoro nella nuova sede della Fondazione